Vuoi vivere fino a cent’anni? Allora non puoi non  mangiare tutti i giorni almeno uno di questi frutti. Vari studi americani e di tutto il mondo hanno stilato classifiche dei cibi che allungano la vita o che semplicemente aiutano a prevenire malattie.

Se esistono cibi che possono ucciderti in meno di 6 mesi esistono anche, per fortuna, cibi che hanno il potere inverso.

Ecco i 5 super frutti che dovrai mangiare tutti i giorni per campare assai! Oh ma proprio tanto!

limone e arancia

LIMONE & ARANCIA

Antiossidanti e carichi come TIR di vitamina C e sali minerali. Sono perfetti per combattere l’invecchiamento della pelle e sostengono il sistema immunitario. Nel limone c’è il limonene una sostanze anti-tumorale.

proprieta-banane

BANANA

Potassio e fibre a volontà. Riesce a tenere sotto controllo la pressione del sangue. Ed è  ricca di vitamina B,C,E, ed una piccola percentuale di vitamina B6 necessaria alla produzione della serotonina (l’ormone del buon umore).

download (2)

POMODORO

Si, hai letto bene, Pomodoro. Il comunissimo pomodoro scientificamente è un frutto. Vitamine C, A e K, ricco di antocianine, antiossidante, aiuta contro le infiammazioni e a mantenere in forma il cuore. Grazie al licopene, aiuta a combatte il tumore alla prostata (era destino con quel nome ).

download (1)

MIRTILLO

Un altro BOSS degli alimenti healthy. Ricchissimi di polifenoli e antocianine. In alcune zone del mondo viene chiamato anche Elisir di lunga vita, è l’antiossidante per eccellenza ma è anche un anti infiammatorio naturale. Fanno bene al cuore e ai vasi capillari. Praticamente correte dal fruttivendolo e compratene almeno 10 kg.

download (3)

MELA

Una mela al giorno leva il medico di torno! I vecchi proverbi non sbagliano mai. Alcuni studi dicono che aiuti a prevenire gli ICTUS. Il lato forte della mela è la quercitina che si trova nella buccia . La quercitina è un flavonoide con alti poteri antiossidanti, anti-infiammatorie, detossificante. Vi consigliamo di comprare mele biologiche se avete intenzione di mangiare anche la buccia.

Se volete vivere abbastanza ma soprattutto bene, vi conviene integrare nella vostra dieta questi 5 super frutti.

 

Vuoi scrivere per travel-food.it? Mandaci un messaggio!

 

condividi dai non fare il tirchio!Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook