La parola magica delle vostre prossime settimane sarà Detox. 

Dite la verità, fino a ieri avete bevuto e mangiato come pochi al mondo. Quando pensavate di aver raggiunto il limite qualcuno vi metteva davanti altro cibo. Lo sapete che si può arrivare a prendere fino a 5 kg in più durante queste benedettissime(?) feste? Spero per voi che non siate tra coloro. Posso però rassicurarvi che un rimedio c’è ed incredibilmente non è il digiuno punitivo! Tiratevi su le maniche, saldate la maniglia del frigo ed entrate nel mood del periodo DETOX con rimedi naturali.

Questo deve essere il vostro periodo del sano e del naturale quindi sì a frutta e verdura fresca.

Per aiutare il fegato messo sotto stress da queste feste inserite nella vostra dieta i carciofi, l’aglio, il pompelmo, la rucola, gli spinaci, l’avocado, le mele, i broccoli (super food), l’olio extra vergine, i limoni e sicuramente come spezia non può mancare la curcuma. Bandite l’acool dalla vostra vita per almeno 15 giorni ma cercate di bere tè verde (non sostituirlo però alla quantità minima di acqua giornaliera) ma soprattutto basta fritti e cibi con troppi grassi.

5 CONSIGLI VELOCI

 MATTINO E SERA 

Comincia la tua giornata con un bicchiere di acqua tiepida, mezzo limone spremuto e un cucchiaino di miele.

Finisci la giornata con una tisana rilassante, se sei un uomo fatti consigliare da una donna. Loro sanno sempre darti la giusta risposta.

I 10 CIBI CHE BRUCIANO CALORIE

Hai letto bene, i 10 cibi nemici del sovrappeso sono la mela verde, il cetriolo, gli asparagi, il cavolfiore, il sedano, i pomodori, il già citato peperoncino, la papaia, tacchino e pollo e per chiudere una tazzina di caffè senza zucchero, per attivare il metabolismo dei grassi.

IL TRUCCO DEL PIATTO

Vi sembrerà banale ma l’occhio può ingannare cervello e stomaco. Usate dei piatti più piccoli del solito per le vostre porzioni.

Provate a pensare quante volte, in preda alla fame più nera vi riempite il piatto fino al limite e poi vi ci lanciate sopra. Provare per credere.

PEPERONCINO ANTI FAME

Lo sai che il peperoncino (grazie alla capsaicina) dona quel senso di sazietà che può aiutarti a smettere di mangiare?

SONNO

Durante le vacanze tutto va a farsi benedire compreso il sonno. Si perché quelle lunghe pause davanti a film come “Mamma ho perso l’aereo” o “Una poltrona per due” distesi sul divano amico, sono la cosa più portatrice sana di sonnellini. Una volta non succede nulla ovviamente ma dopo un paio di giorni sicuramente sarà andato ad incidere il vostro regolare ritmo sonno veglia. Quindi stop alle ore piccole e dormire, dormire e dormire.

 

Anche perché ricordatevelo all’estate manca pochissimo! 🙂

condividi dai non fare il tirchio!Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook