Per molti questo è il mese in cui dedicarsi alle vacanze estive, allora quale miglior data da scegliere del 15 agosto? Se anche tu sei uno di quelli che ancora non ha prenotato una vacanza, allora faresti meglio a sbrigarti perché le offerte stanno per terminare! Il periodo di Ferragosto è ogni anno il fulcro dei viaggi estivi, molto spesso perché la maggior parte delle persone finisce di lavorare e può iniziare le proprie ferie.

Se anche tu sei tra questi e non hai ancora prenotato una vacanza, ecco per te la guida delle migliori mete da visitare senza spendere molto.

1. Destinazione: Puglia

Come ogni anno, l’economia del Salento gira intorno al turismo, che ultimamente sta diventando anche di tipo sostenibile. Questo perché la Puglia si affaccia su uno dei mari più belli della Penisola.

Ogni città della regione presenta la sua peculiarità: a Lecce potrai ammirare l’arte barocca in tutto il suo splendore; a Monopoli potrai immergerti tra i vicoli della città da percorrere a piedi o in bicicletta e qui, inoltre, ci sono le Grotte di Castellana. Un’altra delle città più belle delle Puglia da visitare assolutamente è Ostuni: caratteristica per le sue case bianche di roccia calcarea.

2. Riccione

Riccione è il sinonimo dell’estate e del divertimento. I suoi 135 stabilimenti balneari super attrezzati offrono, oltre alla cura del benessere e al relax, diverse attività, tra cui: campi per attività sportive, animazione turistica e anche acquagym.

Questa città non è conosciuta solo per la sua parte marittima, ma anche per il suo borgo. Questo, infatti, è la zona dove si svolgono tutte le attività quotidiane e qui sono presenti molti palazzi storici e ville in stile liberty. Per gli amanti dell’arte c’è anche la Galleria d’arte Moderna e Contemporanea.

Riccione è una meta unica ed è l’ideale anche per i giovani che hanno voglia di divertirsi magari andando in discoteca tutta la notte e ammirare l’alba in spiaggia. Qui ogni anno si organizzano, durante tutta l’estate, concerti che infiammano la città; vuoi sapere quali concerti sono in programma per Ferragosto? Scoprilo al seguente link!

3. I Giardini di Ninfa

Si trovano alle pendici dei Monti Lepini e sono considerati un gioiello naturale del Lazio. L’Oasi di Ninfa è uno dei giardini più belli del nostro territorio e la sua particolarità deriva dal fatto di avere una grande varietà di specie botaniche, provenienti dal mondo intero. Molte piante sono state trasportate qui, in quanto è presente un clima adeguato al loro sviluppo e alla loro crescita.

Se hai intenzione di regalare al tuo partner un viaggio romantico per Ferragosto, allora questa è la scelta che fa per te! I Giardini di Ninfa sono il posto perfetto per coloro che vogliono passare una giornata all’insegna della spensieratezza e con le persone che amano.

Nel Giardino si trova anche il ponte a due archi sotto il quale scorre il fiume Ninfa. Questo fa parte delle mura più antiche della città e veniva chiamato “ponte del macello”. Tale denominazione potrebbe derivare o da una violenta battaglia che ebbe luogo sul ponte, oppure dalla costruzione che vi era vicino e che doveva servire come macello degli animali.

4. Le Terme di Saturnia

Se volete trascorrere un Ferragosto diverso dal solito allora questo è quello che fa per voi! Circondate dal parco secolare, tipico della terra maremmana, la Terme di Saturnia sono un centro ad altissimo livello, in grado di soddisfare tutte le richieste dei suoi clienti. Qui potrai immergerti nelle piscine all’aperto con acqua calda e fredda e rilassarti nel centro benessere e nella Spa.

La parte più entusiasmante sono le Cascate del Mulino, soprannominate anche le cascatelle o le Cascate di Saturnia. Queste sono aperte a tutti, pertanto non avrete bisogno di pagare per godere della loro bellezza e sono visitabili anche di notte.

condividi dai non fare il tirchio!Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook