La Sardegna è spesso conosciuta per il mare cristallino le sue spiagge paradisiache e per i cibi a base di pesce. Ma non tutti sanno che questa meravigliosa terra, ricca di tradizioni e di palazzi e ville d’epoca, è anche il posto ideale per trascorrere una bella vacanza con la tua dolce metà.

Che tu voglia organizzare un matrimonio o un semplice weekend con la tua dolce metà non ha importanza. In Sardegna puoi fare entrambe le cose e molto altro. Cosa aspetti? Prenota subito il tuo viaggio per due! Intanto ecco i 5 luoghi più romantici di questa fantastica regione.

1. La Costa Verde (Medio Campidano)

Se, nonostante l’estate sia quasi giunta al termine, hai ancora nostalgia del mare, allora puoi approfittarne per dedicarti una bella domenica di sole con il tuo partner. In Sardegna ti aspetta una vacanza ricca di emozioni. Lungo la costa sud-occidentale dell’isola si estende Marina di Arbus, un litorale immerso tra la natura e il silenzio.

Questo è un vero e proprio paradiso selvaggio, che va vissuto almeno una volta nella vita, caratterizzato da mare, sole, arbusti e una spiaggia stupenda dove rilassarsi con il proprio partner.

2. Il Faro di Capo Spartivento

Il fare è sempre stato uno dei simboli degli innamorati, forse per via della sua luce, che rappresenta la via maestra da seguire per scegliere correttamente il proprio amore. In Sardegna è presente un faro stupendo e si trova a Capo Spartivento, al limite occidentale del golfo di Cagliari.

È situato vicino alla cittadina di Chia ed è uno dei luoghi più belli per chi ha intenzione di fare una gita amorosa in privato. Fu costruito nel 1866 e, nonostante sia uno dei più antichi della regione, è ancora in funzione. La struttura sottostante però non viene più usata per scopi militari ed è stata completamente rimodernata e convertita in un resort di lusso. Un ottima soluzione per le coppie che vogliono prenotare una Suite con una spettacolare vista mare, che nessun altro hotel potrà garantirvi.

Vuoi visitare il Faro di Capo Spartivento per un tour romantico senza precedenti? Allora consulta gli orari di apertura e prenota i biglietti qui.

3. La città di Nora e le sue rovine

A poca distanza da Cagliari troviamo la città di Nora. Qui si trova un importante sito archeologico ovvero le rovine della città stessa che sono sommerse lungo la costa costa meridionale dell’isola. Anche in superficie sono rimasti dei reperti della cittadina e si trovano nel territorio comune di Capo Pula.

Se tu e il tuo partner siete degli appassionati di immersioni, allora questo è il posto che par voi. Puoi raggiungere la città da Pula in brevissimo tempo in auto, in bus, oppure anche con la bici. Qui troverai il luogo romantico per eccellenza: potrai camminare tra i resti delle civiltà romane e ammirare il sole che scompare dietro l’orizzonte del mare durante il tramonto.

4. La Grotta di San Giovanni

Per un’esperienza ancora più unica, il consiglio è quello di visitare una dalle tante grotte presenti sul territorio sardo. Se vuoi fare una sorpresa alla tua dolce metà prenota un tour nella grotta di San Giovanni (nel comune di Domusnovas, rimarrà sicuramente a bocca aperta.

La grotta è piena di gallerie naturali, che sono le più lunghe dell’intera Europa, tant’è che è anche transitabile su strada. È suddivisa su due livelli: il primo è composto da ampie sale colme di stalagmiti e stalattiti; il secondo, invece, è per gli avventurieri più esperti che vogliono immergersi nel cuore della grotta, attraverso un mondo di tunnel, cunicoli, per un totale di 2 km di percorso.

Durante l’epoca preistorica, la grotta fu usata dai nostri antenati come rifugio e oggi, infatti, sono state ritrovate numerose testimonianze, come oggetti di vasellame e mura ciclopiche.

condividi dai non fare il tirchio!Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook