Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…
(Homer Simpson)

Forse sto diventando un beer lover, un amante della birra.

Noi di travel-food.it non siamo ancora esperti ed intenditori ma ci stiamo appassionando. Per essere almeno intenditori di primo livello dovremmo aver partecipato ad un corso di degustazione.

Lista delle cose da fare prossimamente.

Da appassionati di vino a futuri #beerlovers ! Soprattutto amanti delle birre artigianali. E se ci sono le birre artigianali ci sono i birrifici. Abbiamo scoperto che è bello andar per birrifici !

Quando è cominciato?

Tutto è iniziato un anno fa, nel giorno del compleanno, quando è arrivata la guida delle birre d’Italia, edita da Slow Food, in formato cartaceo. Diciamolo, si è rivelata una guida utile.

Un invito ad ampliare gli orizzonti…from wine to beer !

Il libro cartaceo non è da tenere nella libreria, o sul comodino. Non è da tenere in casa !

Ah no ?! L’auto ad esempio è un buon posto!

 

Perché la guida devi portarla con te, quando sei in giro. Quando sei in giro per altro, a fine lavoro, a fine camminata (meglio a fine che ad inizio camminata per una birra !) e ti chiedi: ci sarà un birrificio qui nei dintorni ??? 

Si spesso c’è un birrificio !…sono quasi 600 sparsi in Italia ! Così conosci il birrificio, il paesino un po’ sperduto in cui è locato il birrificio,  il mastro birrario, e certamente tutte le birre che produce e che andrai ad assaggiare.

Penso che questi siano già i passi giusti per diventare un #beerlover !

Ovviamente non mettetevi alla guida dopo aver bevuti! Quindi andate accompagnati da una di quelle persone che odiano bere alcolici!

C’è una birra artigianale che ti è piaciuta particolarmente ? Racconta la tua esperienza. Scrivi a info@travel-food.it

condividi dai non fare il tirchio!Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook